Ricetta di Ultimate Torta rocher
Torta rocher. Rocher torta - ROCHER TORTE [ EN/FR/DE subs ]. Смотреть позже. Поделиться. Ferrero Rocher torta / Ferrero Rocher cake. La torta rocher è una delle torte che ho preparato per festeggiare la mia laurea: non ho potuto Se amate il famoso cioccolatino dorato come me, non potete non preparare la Torta rocher, vi farà.
Ideale da preparare per le feste di compleanno, ma perché no anche un dessert raffinati ed eleganti. Za spremanje poslastice neophodno je pripremiti brašno, kakao, šećer, jaja, prašak za pecivo, slatku pavlaku, eurokrem, lešnik, čokoldne napolitanke. La torta rocher non ha bisogno di essere bagnata, perchè è abbastanza umida di per se', ma se volete potete preparare uno scioroppo con acqua, zucchero e rum per bagnarla. You can have Torta rocher using 21 ingredients and 15 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta rocher
- It's of Pan di spagna.
- It's 200 gr of farina 00.
- Prepare 40 gr of cacao amaro.
- Prepare 225 gr of zucchero.
- You need 6 of uova.
- You need 75 gr of burro fuso.
- It's 1 bustina of lievito.
- You need of Bagna.
- It's 150 ml of acqua.
- It's 75 gr of zucchero.
- It's 75 ml of rum.
- You need of Crema rocher.
- You need 300 gr of nutella.
- It's 100 of wafer nocciola.
- It's 80 gr of nocciole.
- You need 200 ml of panna fresca.
- Prepare of Ganache.
- Prepare 250 gr of cioccolato gianduia.
- Prepare 250 ml of panna fresca.
- It's of Decorazione.
- You need 12 of Ferrero rocher.
Torta Ferrero Rocher.per non farsi mancare nulla! La torta rocher è un dolce troppo goloso! Ideale da preparare per le feste di compleanno, ma perché no anche un dessert raffinati ed eleganti, magari. La torta Rocher è un dolce buonissimo basato su uno dei più classici e apprezzati cioccolatini Bene, adesso provate ad immaginare un dolce, come la torta Rocher.
Torta rocher instructions
- Iniziare con il pan di spagna (potete farlo anche il giorno prima). Sciogliere il burro e farlo raffreddare. Montare uova e zucchero. Aggiungere le polveri setacciate (farina, cacao e lievito)..
- Versare in una tortiera a cerniera da 28 cm e infornare per 40 minuti a 180°. Una volta sfornato, prova stecchino e fate raffreddare..
- Crema: mettere a bagnomaria il vasetto di nutella. Nel frattempo con un mixer tritare wafer e noccioline..
- Montare la panna e aggiungere gradualmente mix di wafer e noccioline..
- Completare aggiungendo la nutella, sempre mescolando lentamente. Mettere da parte..
- Bagna: in un pentolino mettere acqua e zucchero. Far sciogliere lo zucchero, spegnere e aggiungere il rum..
- Ganache: versare la panna in un pentolino e dovrà sfiorare il bollore. Spegnere e aggiungere il cioccolato a pezzi. Mescolare e tenere da parte..
- Ora possiamo assembrare il dolce: per prima cosa tagliare il pan di spagna in tre dischi da 1 cm l’uno..
- Adagiate il primo disco direttamente nel piatto di portare, così da non fare spostamenti rischiosi della torta (per avere una forma perfetta finale vi consiglio di mettere come base del dolce il primo disco che probabilmente sarà risultato un po’ arrontondato)..
- Versare con un l’aiuto di un cucchiaio la bagna nel primo disco e metà della crema..
- Ricoprire con il secondo disco di pan di spagna e ripetere i passaggi: bagna e crema..
- Ultimare con l’ultimo disco (essendo stata la base della torta iniziale, risulterà dritta e andrete bene poi a versare la ganache) e versare la bagna..
- Ora partendo dal centro versare metà della ganache, livellando sia sopra che il contorno e mettere la torta in frigo per 10 minuti..
- Riprendere la torta e versare l’altra metà della ganache, (non livellate sopra altrimenti non sarà bella liscia ma potete aggiustare il contorno per coprire eventuali buchetti)..
- Finire guarnendo con i Ferrero rocher, come se fossero le ore di un orologio..
Un intreccio di sapori e di sofficità. Spolverizzate sulla superficie della torta le nocciole tritate grossolanamente e servitela in tavola. Una deliziosa torta fatta da un soffice pan di spagna e farcita di una squisita crema. Esternamente viene rivestita da una granella di nocciole tritate. Con la farcia avanzata, fare delle decorazioni sopra la torta aiutandosi con una sac a' poche ed un beccuccio rigato.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Ultimate Torta rocher"
Post a Comment