Il modo più semplice a Preparare Veloce Nude cake alla frutta
Nude cake alla frutta. La naked cake alla frutta è una torta americana, in italiano torta nuda perché non ha nessun tipo di copertura, quindi niente panna, pasta di zucchero o glassa, ma solo strati di torta e crema, decorati con frutta. Questa torta si sviluppa in altezza e non in larghezza, in genere è a più piani con strati di torta. Naked cake alla frutta. di Chiara Selenati in Dolci e dessert.
Questa torta l'ho preparata proprio oggi, in occasione del compleanno del mio papà. In un pentolino, mettiamo la frutta tagliata a pezzetti (kiwi, pesca e melone) e il succo del limone. La Nuda alla frutta è una torta nuda dal gusto delicato e fresco composta da una base senza burro e senza latte al latte di mandorla, da una crema al mascarpone e cioccolato Nuda alla frutta. You can have Nude cake alla frutta using 19 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Nude cake alla frutta
- Prepare 240 gr of panna da montare ben fredda.
- It's 210 gr of zucchero.
- It's 3 of uova a temperatura ambiente.
- You need 240 gr of farina 00.
- You need 13 gr of lievito per dolci.
- You need 1 cucchiaino of estratto di vaniglia.
- Prepare 1 of limone scorza grattugiata.
- Prepare of Per farcire:.
- It's 250 gr of mascarpone.
- It's 300 gr of yogurt greco.
- It's 300 gr of panna.
- You need 80 gr of zucchero a velo.
- You need 1 of limone scorza grattugiata.
- Prepare 2 gr of agar agar + 2 cucchiai di panna.
- Prepare of Frutta a piacere (pesche, mirtilli, kiwi e fragole).
- It's of Per la bagna:.
- You need 1 bicchiere of d'acqua.
- It's 1 bicchierino of limoncello.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero.
Per la base senza lattosio al latte di mandorla. Stiamo parando della naked cake, che unisce alla farcitura i frutti di bosco. Spesso questi frutti sono difficili da reperire fuori stagione, ma possiamo risolvere il problema acquistandoli congelati al supermercato. Vediamo insieme come preparare questa magnifica torta.
Nude cake alla frutta step by step
- Monta a neve la panna e tieni da parte. In una ciotola monta le uova con lo zucchero per 10 minuti, finché sono gonfie e spumose, aggiungi la vaniglia, la scorza di limone grattugiata e la farina setacciata con il lievito..
- Quando il composto è omogeneo unirlo alla panna montata facendo attenzione a non smontarlo..
- Versa in una tortiera imburrata e infarinata oppure rivestita da carta forno da 22 cm e inforna a 170 gradi per circa 50 minuti. Come sempre fai la prova stecchino per la cottura perché ogni forno è diverso. Se tende a scurire troppo copri con un foglio di carta forno ma non prima di 30 minuti di cottura..
- Lava e taglia la frutta a cubetti tenendone da parte un po' per la decorazione. Prepara la bagna scaldando un bicchiere d'acqua con un bicchierino di limoncello e un cucchiaio di zucchero. Lascia raffreddare..
- Prepara la crema montando tutti gli ingredienti insieme in planetaria per qualche minuto, quando il composto e gonfio e omogeneo unisci l'agar agar sciolto nella panna riscaldata e monta ancora qualche attimo..
- Quando la torta è fredda tagliala in tre dischi. Io ho tolto anche il bordo esterno ma non è indispensabile. Inserisci la crema in due sac a poche, una con beccuccio liscio e uno a stella..
- Posiziona il primo disco sul piatto/vassoio, distribuirci un po' di bagna al limoncello, inizia a farcire dall'esterno alternando le due sac a poche poi riempi la parte centrale. Distribuisci un po' di frutta e procedi allo stesso modo con il secondo e il terzo disco. Decora con la frutta a fette..
- Per rendere la frutta lucida mescola 1 cucchiaio di zucchero a velo con poco succo di limone e spennella la frutta. Fai riposare qualche ora in frigorifero..
La torta nuda è elegante, imperfetta a volte, senza strati di glassa e di coperture, ma tanto bella quanto buona e golosa. Alla fine grazie a un gioco realizzato da Oxana ( tra altro una bravissima fotografa ed insegnante) su instagram mi ha portato di fronte a una sfida. La torta che vi propongo oggi è un tripudio di frutta! Una base morbida allo yogurt, una panna arricchita di mascarpone e tanta frutta fresca. Troverete la ricetta sul sito Le ricette della nonna, con il quale collaboro, proponendo un nuovo dolce ogni venerdì.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Veloce Nude cake alla frutta"
Post a Comment