Passi a Fai Veloce Mirror glaze cake
Mirror glaze cake. I'm sharing with you how to make a Mirror Cake. You don't need any special equipment and it's not too difficult to make with this tutorial. Mirror cake glaze is a shiny cake made by pouring a delicious chocolate sugar glaze that has gelatin in it over a frozen cake, called an entremet (oooh so french).
A mirror glaze cake is a cake defined by its glossy coating called "mirror glaze" or a "glaçage miroir". The mirror glaze can vary in color, sheen, and stylistic effects ranging from the "spider web" effect to. Mirror glaze works fine with any cake, as long as there's a completely smooth surface for it to stick to (to look good). You can have Mirror glaze cake using 18 ingredients and 20 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Mirror glaze cake
- Prepare 2 of pan di Spagna da 25 cm di diametro.
- Prepare 1 litro of e 1/2 crema pasticciera aromatizzata alla vaniglia.
- It's 1 bicchiere of preparato gianduia per pasticceria.
- It's of Praline di cioccolato al latte.
- You need of Bagna alla vaniglia con 450 ml di acqua,180 gr di zucchero,semini di una bacca e 1/2 di vaniglia.
- Prepare 1/2 litro of panna vegetale da montare ben fredda di frigo.
- You need of Per la mirror glaze:.
- You need 200 ml of latte condensato.
- You need 300 gr of zucchero.
- It's 150 gr of acqua.
- Prepare 360 gr of cioccolato bianco.
- You need 20 gr of gelatina in fogli.
- Prepare of Colorante alimentare bianco, blu (non liquidi).
- You need of Polvere alimentare argento.
- Prepare q.b of Vodka.
- It's of Per decorare cristalli di zucchero bianchi, isomalto, a piacere palline natalizie realizzate con polistirolo e pasta di zucchero.
- You need of Cartoncino per torte da 26 cm di diametro.
- You need of Vassoio argentato (35/40 cm).
And it HAS to be refrigerated. Once the cakes are baked and cooled, place one cake on a turntable. If you don't have one, you can use a plate. Full Mirror Glaze Galaxy Cake recipe with colorful galaxy cake pop planets, a galaxy cake, a galaxy vanilla buttercream, and a galaxy mirror glaze.
Mirror glaze cake instructions
- Il giorno precedente preparare i Pan di Spagna in modo che sia più facile tagliarli. Quando si saranno raffreddati (almeno mezz’ora dopo averli sfornati) capovolgerli su un vassoio e coprirli con un canovaccio..
- Preparare la bagna portando ad ebollizione acqua,zucchero e semini di vaniglia. Far bollire per circa due minuti. Far raffreddare e setacciare bene prima di utilizzarla..
- Preparare la crema pasticciera e farla raffreddare bene coperta con pellicola a contatto. Mescolare poi 2/3 della crema al preparato gianduia, unire a piacere le praline alla parte restante..
- Dividere ciascun pan di Spagna in due parti..
- Bagnare ogni metà e lasciar assorbire. Posizionare poi la parte che farà da base sul vassoio, distribuire uno strato di crema gianduia, continuare con uno strato di torta, uno di crema alla vaniglia, uno di torta, uno di crema gianduia e chiudere con l’ultimo strato di torta..
- Bagnare leggermente la torta dall’esterno con un pennello da pasticceria..
- Mettere la torta in frigo e intanto montare bene la panna..
- Coprire la torta con la panna, far riposare in frigo e fare un secondo ed anche un terzo strato in modo che che la copertura sia ben liscia e compatta..
- Mettere la torta nel congelatore e intanto preparare la glassa..
- Ammollare in acqua fredda i fogli di gelatina. Sciogliere zucchero, acqua e latte condensato su fuoco medio mescolando finché non si sarà ben sciolto lo zucchero..
- Unire la gelatina ben strizzata e portare il tutto ad ebollizione.Unire il cioccolato e mescolare bene per farlo sciogliere..
- Setacciare la glassa e dividerla in tre ciotole di cui una più grande..
- Colorare la quantità più grande di glassa con il colorante blu in gel senza esagerare per non compromettere il sapore. Colorare la seconda quantità con il bianco in gel o in polvere setacciata fino ad ottenere un bel colore luminoso.Nella terza ciotola miscelare le due glasse per ottenere un azzurro più chiaro..
- Tirare fuori la torta dal congelatore, passarci sopra un foglio di carta assorbente per eliminare eventuali residui di brina. Posizionarla su di una tortiera alta rovesciata, appoggiata su di un vassoio ricoperto con carta da forno..
- Portare le glasse a 35 gradi,dovranno essere liquide, scaldarle a bagnomaria o con il microonde..
- Si possono versare separatamente o miscelarle prima. Passare subito la lama di una spatola in senso orizzontale per ottenere un bell’effetto marmorizzato.Queste operazioni dovranno essere eseguite in fretta prima che la glassa si rapprenda..
- Quando la glassa è ancora liquida fare gli schizzi con il colorante argento in polvere sciolto con la vodka utilizzando le setole di un pennellino..
- Con la spatola iniziare ad eliminare l’eccesso di glassa sotto i bordi. Lasciarla asciugare e poi con le forbici tagliare eventuali rimanenze quando si sarà ormai rappresa..
- Posizionare la torta sul vassoio di portata..
- Disporre sul vassoio i cristalli di zucchero e decorare la torta con l’isomalto. Scioglierlo su fiamma bassa senza portarlo ad ebollizione (a piacere unire ad una parte una puntina di colorante in gel), versarne delle piccole quantità su un foglio di carta da forno e con il dorso del cucchiaio formare delle punte tirando dal centro verso l’esterno per ottenere dei fiocchi di neve. Per unirli tra loro basterà un goccio di isomalto sciolto..
Simple recipe to make those beautiful mirror glazed cakes that you've seen all over the place. Keep reading to find out how you can make your own mirror glaze finish for your cakes and desserts. See more ideas about mirror glaze cake, mirror glaze, mirror cake. Place the chilled cake onto a wire rack fitted inside a baking sheet. When the Mirror Glaze is the proper temperature, pour the colors together into.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Passi a Fai Veloce Mirror glaze cake"
Post a Comment