Come a Fai Fatto in casa Biscotti morbidi alle fragole
Biscotti morbidi alle fragole. I biscotti morbidi alle fragole sono dei dolci frollini con una sottile crosta esterna e un ripieno soffice. Perfetti da gustare con una tazza di tè! I biscotti alle fragole sono morbidi e veloci da preparare, profumati e arricchiti con fragole fresche a pezzi: ottimi per la colazione e la merenda.
Sono la stessa ricetta dei biscotti alle mele che in tantissimi avete rifatto solo che stavolta ho usato le fragole e pezzetti di cioccolato, risultato eccezionale, sono irresistibili!!! I biscotti morbidi alle mele sono dei dolcetti leggeri e facili da preparare, perfetti per la colazione o la merenda di tutti i giorni. Questi biscotti morbidi sono ideali per utilizzare le mele fresche di stagione e ottenere un dolce delizioso e genuino fatto in casa che andrà a ruba, perché un biscotto alle mele. You can cook Biscotti morbidi alle fragole using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Biscotti morbidi alle fragole
- It's 150 g of fragole.
- You need 290 g of farina 00.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 130 g of zucchero di canna.
- Prepare 8 of g lievito per dolci.
- Prepare 45 of g latte intero.
- Prepare 120 g of burro morbido.
- It's 1 of fiala Aroma di vaniglia.
- It's of Mezzo cucchiaino di sale.
- You need 2 cucchiai of cocco rapé (facoltativo).
In questo caso ricordatevi però prima di metterli via di farli raffreddare completamente. Iniziate a preparare i biscotti morbidi con le fragole. Per prima cosa dovete frullare il mezzo limone con tutta la buccia insieme alle fragole e ai due cucchiai di zucchero. Poi in una ciotola mettete la farina setacciata, il burro non troppo morbido, l'uovo, lo zucchero e il lievito ed amalgamate per bene.
Biscotti morbidi alle fragole step by step
- Per prima cosa lavare, asciugare e tagliare a cubetti piccoli le fragole e mettere da parte..
- In una ciotola, mettere il burro morbido con lo zucchero e montare per qualche minuto con le fruste elettriche. Unire poi l'uovo, il latte e l'aroma di vaniglia. Mescolare ancora..
- Aggiungere la farina e il lievito setacciati un po per volta e mescolare; unire infine le fragole tagliate e 2 cucchiai di cocco rapé..
- Amalgamare il tutto e inserire il composto in una sac-à-poche senza il beccuccio..
- Foderare con carta forno una teglia e spremere piccoli mucchietti di impasto, avendo cura di distanziarli tra di loro..
- Infornare in forno pre riscaldato a 180° per circa 20 minuti. Sfornare quando saranno ancora chiari e morbidi..
- Lasciar raffreddare e a piacere spolverare con zucchero a velo..
I biscotti alle fragole morbidi sono dei buonissimi e profumatissimi biscotti di morbida pasta frolla arricchiti da fragole a pezzi, che vi permetteranno di gustare un frutto fresco di stagione, semplice e goloso come le fragole, in perfetta armonia con dei buonissimi biscotti di frolla. Pulire le fragole e lasciarle da parte. Lavorare insieme farina, zucchero, lievito, semi di papavero, buccia del lime e burro ridotto a cubetti molto piccoli. Tagliare le fragole a pezzetti medi e disporli sopra i mucchietti di impasto premendo leggermente. Morbidi, golosi e con le fragole! · Morbidi, golosi e con le fragole!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Fai Fatto in casa Biscotti morbidi alle fragole"
Post a Comment