Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Torta panna e fragole
Torta panna e fragole. Torta panna e fragole, un classico che va ben in ogni occasione, anche per la festa del papà. La torta panna e fragole è un dolce soffice, profumato e golosissimo, un grande classico di primavera ideale da preparare per una festa di compleanno o un evento speciale. Lavate, asciugate le fragole restanti e tagliatele a fette.
Fette morbide e golose di Torta panna e fragole. La Torta panna e fragole l'ho preparata in occasione di un compleanno e per Pasqua ! E' finalmente arrivata la stagione delle fragole e non posso non creare un sacco di ricette con questo ingrediente. You can have Torta panna e fragole using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta panna e fragole
- You need of Per il pan di spagna:.
- It's 4 of uova.
- Prepare 200 g of farina 00.
- It's 200 g of zucchero.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- It's of Per farcire e decorare:.
- It's of Panna da montare.
- It's of Fragole.
- Prepare of Alchermes.
- Prepare of Acqua.
La Torta panna e fragole è molto facile da preparare, fresca e delicata e piace proprio a tutti ! Con la torta panna e fragole il successo è assicurato. Semplice da preparare è perfetta per le feste di compleanno o come dolce da fine pasto. Stiamo parlando dell'abbinamento per eccellenza, quello che i supermercati ci propongono direttamente all'ingresso sicuri di prenderci per la gola: panna e fragole.
Torta panna e fragole step by step
- Preparare il pan di spagna: mescolare le uova con zucchero con delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema spumosa..
- Aggiungere la farina e il lievito e mescolare fino ad ottenere un composto liquido e corposo senza grumi..
- Versare nello stampo imburrato e infarinato. Cuocere a 180° fino a doratura. Far raffreddare bene prima di farcire..
- Tagliare in due parti il pan di spagna ottenendo due dischi. Preparare la bagna mescolando un cucchiaio di estratto all'alchermes con un bicchiere di acqua. Montare la panna ben ferma. Lavare accuratamente le fragole..
- Bagnare il primo disco in modo uniforme, versare e livellare la panna, aggiungere le fragole a pezzetti. Adagiare il secondo disco, bagnarlo leggermente e ricoprire il tutto con la restante parte di panna..
- Decorare con fragole e panna..
- CONSIGLIO: Con qualche goccia di estratto la panna diventa rosa, perfetta per la decorazione!.
- ATTENZIONE: per evitare crepe in superficie consiglio di decorare esternamente poco prima di servire evitando il riposo in frigo!.
Le fragole avranno formato lo sciroppo che servirà per bagnare la base dopo averla tagliata per meta'. Dopo aver bagnato la base ricoprire di panna e cospargerla di fragole, coprire con l'altro disco e bagnare anche la superficie, prima di rivestire tutta la torta di panna. La torta panna e fragole è la mia perversione primaverile. Bello da vedere, buono da mangiare. Quest'anno ammetto ero restia, la mia schiena fa i capricci e io ammetto di avere il sacro terrore di ingrassare.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Torta panna e fragole"
Post a Comment