Passi a Preparare Veloce Torta cestino di pesche

Torta cestino di pesche. La torta di pesche è una torta estiva soffice e gustosa che si cuoce in forno ed è ideale per la colazione. Può essere preparata sia con pesche fresche che con quelle sciroppate e servita tiepida con gelato o panna montata. Potete usare tutte le tipologie di pesche per realizzare questa torta ma vi.

Torta cestino di pesche Questa torta decorata è composta da una base in Pan di Spagna con farcia con crema pasticcera con fragole a pezzetti, bagna all'alchermes. Un simpatico topper per impreziosire le torte di compleanno dei più piccoli. Occorrente: pasta di zucchero per modelling bianca, nera e rosa bisturi strumenti. You can cook Torta cestino di pesche using 21 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta cestino di pesche

  1. It's of Per il pan di Spagna:.
  2. Prepare 5 of uova.
  3. It's 200 g of zucchero.
  4. It's 200 g of farina (150g di farina 00 e 50g di frumina).
  5. Prepare of Per la crema chantilly:.
  6. It's 4 of tuorli.
  7. You need 4 cucchiai of zucchero.
  8. You need 4 cucchiai of farina.
  9. It's 1/2 l of latte.
  10. You need of Buccia di limone e qualche goccia di estratto di vaniglia.
  11. It's 250 ml of panna montata.
  12. It's of Per la bagna:.
  13. Prepare 1/2 l of acqua.
  14. You need 250 g of zucchero.
  15. It's of Limoncello.
  16. You need of Buccia di limone.
  17. Prepare of Per decorare:.
  18. It's of Zucchero semolato.
  19. Prepare of Alchermes diluito.
  20. Prepare foglie of e bastoncini di cannella.
  21. Prepare 2 of grosse pesche.

Preparazione della Torta di pesche: Mettere in un recipiente le uova con lo zucchero. Tagliare le pesche a fettine e infilarle nell'impasto. Mettere in superficie lo zucchero di canna e la cannella. Come fare i cestini con pesce spada.

Torta cestino di pesche instructions

  1. Montare le uova e lo zucchero nella planetaria per almeno un quarto d'ora finché il composto non diventa bianco.
  2. Aggiungere le farine setacciate piano piano con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto fino ad assorbimento.
  3. Riempire per 3/4 le semisfere di silicone del diametro di 6 cm circa senza imburrarle (se ne riempiono 18. Con il composto che avanza si può fare un sottile disco di pandispagna che servirà da base per il cestino). Metterle in forno preriscaldato a 180° per 20'..
  4. In una pentola di rame (o di acciaio a triplo fondo) mettere i tuorli con lo zucchero e amalgamare; aggiungere la farina e infine il latte con la buccia di limone e mettere sul fuoco. Girare continuamente con una frusta per una decina di minuti finché la crema non si addensa. Aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia e fare raffreddare..
  5. Incorporare delicatamente la panna montata.
  6. Pulire le pesche, tagliarle in piccoli pezzettini e metterle in una coppa con un po' di zucchero e limone e farle macerare.
  7. Appena le semisfere saranno pronte, farle raffreddare e poi successivamente aiutandosi con un cucchiaino scavare leggermente all'interno. Si otterrà così una piccola conca: riempire con la crema e dei pezzettini di pesche le conchette al centro di ogni semisfera bagnandole prima leggermente con lo sciroppo al limoncello..
  8. Unire poi due semisfere in modo da formare una pesca e ripetere l'operazione per le altre..
  9. In una ciotolina versare l'alchermes rosso diluito con acqua e in un' altra lo zucchero. Intingere un pennello di silicone nella alchermes e colorare irregolarmente le pesche. Poi passarle nello zucchero appoggiarle su di un piatto metterle per un'oretta nel frigo..
  10. Nel frattempo posizionare il disco sottile di pandispagna sul piatto da portata, bagnarlo con lo sciroppo,aggiungere i pezzi di pandispagna tolti dalle semisfere, la macedonia di pesche e la crema rimasta.
  11. Decorare le finte pesche con le foglioline e mezzo bastoncino di cannella come picciolo e posizionarle sulla base..

Innanzitutto preparate i cestini di pasta fillo. Questa è una torta molto carina che si presta a più varianti. Ad esempio per il contorno si possono utilizzare i biscotti tipo Togo invece dei Kit Kat (sicuramente è più economico) e il cestino si può riempire con smarties colorati o confetti. Il vostro cestino di pane centrotavola di pasqua. Sembrerebbe difficile invece è davvero semplice portalelo a tavola riempitelo di pane e poi Cestino di pane.

Judul: Passi a Preparare Veloce Torta cestino di pesche
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Preparare Veloce Torta cestino di pesche"

Post a Comment