Modo semplice a Fai Qualsiasi notte della settimana Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓

Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓. Per prima cosa lavare le fragole, eliminare il picciolo e tagliarle a pezzetti. Dopodiché frullarle con un frullatore a immersione, se necessario aggiungere un po 'di zucchero. Il tiramisu leggero yogurt fragole è un dessert veloce senza cottura preparato con tanta frutta fresca.

Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓 Tiramisù in versione light alle fragole senza mascarpone e senza uova, con yogurt e ricotta. E poi lo zucchero, particolarmente abbondante, di certo non fa del tiramisù un dolce adatto anche a chi è a dieta. Ed allora ho deciso di proporlo in versione decisamente più leggera ed adatta quindi anche a. You can cook Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓 using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓

  1. Prepare 1 of confezione di pavesini.
  2. You need 300 g of circa di yogurt bianco.
  3. It's 259 g of ricotta.
  4. It's 1 of cestino di fragole.

Un dolce leggero e goloso che piace alle mamme e fa bene anche ai bambini, una versione leggera del classico tiramisu alle fragole ma in questa occasione cucinato con formaggio cremoso e yogurt greco al posto del mascarpone. Benedetta ce lo suggerisce per il dessert di questa sera. Un buon libro, Due gocce del tuo profumo preferito dietro i lobi, Un dessert delizioso da assaporare senza troppi sensi di colpa. Il mio pomeriggio ideale, io me lo immagino così.

Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓 instructions

  1. Per prima cosa lavare le fragole, eliminare il picciolo e tagliarle a pezzetti. Dopodiché frullarle con un frullatore a immersione, se necessario aggiungere un po’ di zucchero.
  2. Unire lo yogurt e la ricotta e montare leggermente con una frusta elettrica (anche in questo caso, se si utilizza uno yogurt bianco naturale meglio aggiungere un po’ di zucchero a piacere).
  3. Versare un po’ di salsa alle fragole in una ciotolina e inzuppare velocemente i pavesini e dopodiché posizionarli nel contenitore scelto (in questo caso delle ciotoline monoporzione).
  4. Coprire il primo strato di pavesini con la crema di yogurt e ricotta e procedere con il secondo strato di biscotti, poi di nuovo crema e così via, finché il contenitore non sarà riempito. Terminare con uno strato di crema.
  5. Versare la salsa di fragole (o culis) sopra in modo da coprire bene la superficie, spolverare con qualche codetta al cioccolato è una fogliolina di menta o decorare con qualche pezzetto di fragola.

Sopra, mettete uno strato di yogurt con il cucchiaio. Disponete un altro strato più sottile di biscotti e poi un altro di yogurt fino ad arrivare al bordo della coppetta. Con questa mia ricetta partecipo alla giornata del tiramisù per il calendario del cibo italiano. Ambasciatrice di questa giornata Annalisa Sandri. Tiramisù con fragole e yogurt (free photos by pixabay.com).

Judul: Modo semplice a Fai Qualsiasi notte della settimana Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo semplice a Fai Qualsiasi notte della settimana Tiramisù leggero yogurt e fragole 🍓"

Post a Comment