Guida passo passo a Fai Premiato Nuovo tiramisù con"crema"di albicocche e yogurt greco
Nuovo tiramisù con"crema"di albicocche e yogurt greco. Finto tiramisù in bicchiere. biscotti da colazione,io ho usato qlli con il grano saraceno•Caffè, moka da•Rum•ricotta•yogurt greco•zucchero a velo•Caco in polvere. Coprite con un secondo strato di crema e riponete in frigo per tre ore. Trascorso il tempo togliete dal frigo il tiramisù spolverate la superficie con del cacao.
Proseguire così, alternando Pavesini e crema, finendo con uno strato di crema. Per la crema del tiramisù alle fragole light ho scelto lo yogurt greco, con pochi grassi, ma comunque fresco e cremoso. Il risultato è un tiramisù alle fregole light dal sapore fresco, perfetto per tutta la famiglia. You can cook Nuovo tiramisù con"crema"di albicocche e yogurt greco using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Nuovo tiramisù con"crema"di albicocche e yogurt greco
- It's of Circa 40 pavesini.
- It's 400 g of yogurt greco.
- It's 8 of albicocche.
- Prepare 150 g of zucchero a velo.
- You need 3 pezzi of buccia di limone.
- Prepare 300 g of acqua.
Bagnate i savoiardi nella bagna ottenuta, spezzateli e adagiateli nel fondo di una coppetta. Coprite con un paio di cucchiai di crema al mascarpone, adagiate un pò di pezzetti di fragole, poi ancora savoiardi bagnati nella bagna. Infondo crema di yogurt e frutta non ci fanno sentire in colpa. Questo dolce è adatto a tutti, intolleranti al lattosio e celiaci inclusi.
Nuovo tiramisù con"crema"di albicocche e yogurt greco instructions
- Prepariamo la "crema" di albicocche : mettiamo a bollire 300g di acqua con 75g di zucchero a velo e 3 pezzi di buccia di limone. Raggiunto il bollore aggiungiamo le nostre albicocche tagliate a metà e private del nocciolo. Facciamo cuocere per 15 minuti(l'acqua dovrà consumarsi un bel po'..
- Spegniamo il fuoco e lasciamo ben raffreddare,quindi lavoriamo lo yogurt greco con il restante zucchero a velo.con le fruste elettriche,fino a renderlo cremoso e compatto..
- Controlliamo le nostre albicocche che siano frette e frulliamo tutto il composto zuccheroso in un mixer alla massima velocità per almeno 3minuti e dovremo ottenere una sorta di purea arancione vivo né troppo liquida né troppo densa.
- A questo punto cominciamo a comporre il nostro Nuovo Tiramisù mettendo un primo strato sottile di yogurt greco sul fondo di una pirofila (dobbiamo fare almeno 3 strati). Iniziamo a creare lo strato di Pavesini,che saranno coperti dalla nostra "crema di albicocche" seguito da uno strato di yogurt greco,e ancora un altro strato di Pavesini,di crema di albicocche e di yogurt...e ancora un altro fini a terminare tutti gli ingredienti..
- Lasciamo in frigo almeno 4 ore prima di servirlo freddo di frigo. Ottimo come dessert, speciale a colazione. #dimmicosacucini.
In una terrina versate lo yogurt greco col formaggio cremoso Exquisa e mescolate gli ingredienti con le fruste elettriche. Sistemate i biscottoni in teglia rettangolare o quadrata , bagnateli con il rum diluito con acqua, versate la crema di yogurt e ricoprite. C'è una torta tiramisù con crema leggera!! non un tiramisù classico ma con una crema un po' più leggera del normale aggiungendo.pensate un po'… uno yogurt greco alla vaniglia. Dovete assolutamente provare questa torta tiramisù è qualcosa di spettacolare! Tiramisù di ricotta e frutti rossi
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Premiato Nuovo tiramisù con"crema"di albicocche e yogurt greco"
Post a Comment