Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Cheesecake al limone
Cheesecake al limone. La Cheesecake al Limone è un dolce goloso, fresco, estivo, bellissimo da vedere, e per prepararlo non dobbiamo nemmeno accendere il forno! Per realizzare questa golosa cheesecake dovremo prima. Se volete stupire i vostri ospiti con un dolce speciale, ma molto facile da preparare oppure volete soltanto ragalarvi una dolce coccola.
Il Cheesecake al limone e' uno degli ultimi dolci che ho preparato prima di partorire, uno dei miglior Cheesecake che io abbia realizzato, fresco, cremoso e libidinoso allo stesso tempo che ha. Di tutti i dolci al limone sicuramente la cheesecake al limone è quella che vince su tutte! Il suo profumo e il suo sapore fresco e intenso conquista chiunque. You can cook Cheesecake al limone using 18 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cheesecake al limone
- You need of Per la base di biscotti:.
- Prepare 200 gr of biscotti "Digestive".
- You need 80 gr of burro.
- You need of Per la crema al formaggio:.
- It's 250 gr of mascarpone.
- You need 250 gr of formaggio spalmabile Philadelphia.
- It's 250 gr of panna fresca.
- Prepare 12 gr of gelatina in fogli.
- You need 140 gr of zucchero a velo vanigliato.
- You need 20 gr of limoncello.
- Prepare 30 gr of succo di limone.
- You need of Per la gelee al limone:.
- Prepare 8 gr of gelatina in fogli.
- It's 150 gr of acqua.
- You need 30 gr of succo di limone.
- Prepare 50 gr of zucchero semolato.
- It's of buccia di 2 limoni.
- It's of colorante alimentare giallo in gel (facoltativo).
Visualizza altre idee su ricette, ricette di cucina, cheesecake al limone. La cheesecake al limone, tra di dolci più freschi dell'estate! Una torta fredda perfetta da tenere in frigorifero per ogni occasione da pranzi e cene oppure come golosa merenda. La cheesecake al limone, fresca e delicata è il dolce perfetto per l'estate.
Cheesecake al limone instructions
- Per chi usa gli stampi in silicone (come nel mio caso, dobbiamo partire a fare questa ricetta dalla gelee altrimenti per chi usa lo stampo classico, a cerniera, parte a realizzare dalla base).
- Per la gelee al limone: In una ciotola, mettiamo la gelatina in fogli in ammollo con dell'acqua fredda. In un pentolino mettiamo l'acqua, lo zucchero e la buccia dei limoni (vi consiglio di utilizzare il pelapatate così da prendere soltanto la parte gialla del limone) e portare a sfiorare il bollore. Spostare il pentolino dal fuoco, togliere le bucce ed aggiungere il succo di limone, la gelatina e mescolare con una spatola..
- Versare la gelee nello stampo in silicone e mettere nel freezer per almeno 1 hr..
- Per la crema al formaggio: In una ciotola, mettiamo la gelatina in fogli in ammollo con dell'acqua fredda; nel frattempo lavorare con le fruste elettriche i formaggi (mascarpone e philadelphia), aggiungere lo zucchero a velo, il succo di limone e il liquore al limoncello. Scaldare qualche cucchiaio di panna e sciogliere la gelatina. Aggiungere la gelatina e la panna al composto e mescolare con le fruste per amalgamare bene..
- Tirare fuori lo stampo dal freezer ed aggiungere la crema al formaggio sopra alla gelee..
- Per la base: sciogliere il burro in un pentolino o nel microonde; sbriciolare i biscotti in un robot da cucina e versare a filo il burro fuso. Mettere il composto in due fogli di carta forno e con un mattarello formare uno strato e metterlo per almeno 30 minuti in freezer..
- Trascorso il tempo di riposo della base, posizionarla sopra alla crema di formaggio e mettere di nuovo in freezer per almeno 8 hr (meglio se tutta la notte)..
- Sformare il dolce dallo stampo e fare le decorazioni a piacimento..
Ottima come dessert di fine pasto o merenda estiva, si realizza senza forno, è una variante della New York Lemon cheesecake.. La Cheesecake al Limone è un dolce buonissimo. Qui di seguito illustrerò tutti i dettagli della preparazione. Infine il gusto della cheesecake al limone è nettamente diverso, la qualità si sente! La cheesecake al limone è un dessert dal sapore intenso e cremoso che, oltre ad essere servita come merenda golosa, si presta in occasioni più formali ed eleganti grazie al suo aspetto invitante. · Ecco la CHEESECAKE AL LIMONE Facile, Fresca, Golosa e anche bella da vedere!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Cheesecake al limone"
Post a Comment