Come a Preparare Veloce Cenci di carnevale a modo mio

Cenci di carnevale a modo mio. Tipico dolce di carnevale mia figlia ne va matta, e per carnevale queste sono immancabili. Disponete i cenci su un piatto da portata, spolverizzateli con zucchero a velo vanigliato e servite tiepidi o freddi. I cenci, o in altre zone di Italia chiamati anche chiacchiere, bugie o frappe sono un tipico dolce del periodo di carnevale.

Cenci di carnevale a modo mio I Cenci di di Carnevale, sono dei deliziosi e irresistibili dolcetti fritti tipici della cucina toscana. Con i dolci di Carnevale è possibile fare un vero e proprio giro d'Italia. I cenci di carnevale che realizzerete con questa ricetta saranno sicuramente rustici alla vista, ma. You can cook Cenci di carnevale a modo mio using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cenci di carnevale a modo mio

  1. Prepare 200 g of farina 00.
  2. Prepare 2 of uova medie.
  3. Prepare 1 cucchiaio of d'olio di oliva.
  4. It's 1 cucchiaio of cognac.
  5. It's 2 cucchiai of zucchero semolato.
  6. You need 1 pizzico of sale.
  7. It's 1 l of olio per fritture.
  8. Prepare Qb of zucchero semolato.

Anche se sono fritti, i cenci di carnevale sono più leggeri rispetto agli altri dolci di questo periodo. Da noi si chiamano chiacchiere e la ricetta originale è un po' diversa, io però la faccio a modo mio. Cenci di Carnevale Lo so, il Carnevale è finito proprio ieri, ma io pubblico oggi, che ci volete fare D'altra parte i Cenci di Carnevale non potevano aspettare!. Nel periodo di Carnevale, a casa mia era tradizione preparare le Frittelle di Berlingaccio, i cenci invece raramente si facevano!

Cenci di carnevale a modo mio step by step

  1. Prendiamo una ciotola per fare l'impasto, iniziamo dalla farina setacciata, zucchero e pizzico di sale. Di seguito il liquore, che potete sostituire con il vino, l'olio e le uova. Se l'impasto risulta ancora appiccicoso, aggiungete altra farina fino a riuscirlo a lavorare senza problemi. Ora incartiamolonella pellicola e mettiamo a riposo in frigo per 30 minuti..
  2. Durate il tempo di attesa ho organizzato tutto per i passaggi successivi..
  3. Dividere il panetto e stenderlo con il teirapasta fino ad ottenere una sfoglia sottile (penultimo buco del tirapasta). Prendete la rotella con gli sbalzi e tagliamo la nostra pasta a rombi..
  4. Preparatevi a friggere, ricordate in abbondante olio. Io ho usato la friggitrice anche perché mantiene una temperatura costante che è fondamentale per una buona frittura. In alternativa potete usare una pentola, una schiumarola e un termometro, la temperatura deve essere di 175 °. La frittura e veloce salgono in superfice e si distendono. Carta assorbente per l'olio in eccesso e subito dello zucchero semolato che si attaccherà alla superficie. Si mantengono qualche giorno in un luogo asciutto..

Cenci di Carnevale; la ricetta Toscana per farli gonfi e gustosi. Senza burro ma tanto golosi, questi dolci fritti di Carnevale sono perfetti per una merenda a tema. Da preparare in poco tempo e senza macchina sfogliatrice, i cenci toscani sono ottimi anche se serviti a fine pasto con il caffè. Ponete i vostri cenci di Carnevale in un piatto da portata e serviteli in tavola freddi, dopo averli spolverizzati con abbondante zucchero a velo. Preparate fritte o al forno le chiacchiere possono essere decorate come preferite.

Judul: Come a Preparare Veloce Cenci di carnevale a modo mio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Preparare Veloce Cenci di carnevale a modo mio"

Post a Comment