Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Torta al cacao con crema al cocco

Torta al cacao con crema al cocco. Hai voglia di dolce ma hai paura di ingrassare? Questo è un dolce light, ottimo per soddisfare il tuo palato senza sentirti in colpa. Una golosità incredibile la torta al cacao con crema al cocco!

Torta al cacao con crema al cocco Mettete la gelatina in acqua fredda e lasciatela ammorbidire. Se non amate il cocco, potete lasciare la crema semplice o arricchirla con frutta fresca. Potete usare anche i classici pavesini. You can have Torta al cacao con crema al cocco using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta al cacao con crema al cocco

  1. You need of Per il pan di Spagna al cacao (stampo da 20 cm):.
  2. It's 4 of uova.
  3. Prepare 160 g of zucchero.
  4. You need 170 g of farina.
  5. It's 30 g of caco amaro.
  6. It's 1/2 bustina of lievito per dolci.
  7. You need of Per la crema:.
  8. It's 80 g of cocco rapé.
  9. Prepare 250 ml of panna da montare.
  10. It's 250 g of mascarpone.
  11. Prepare of Per decorare (a piacere) q.b di:.
  12. It's of Scaglie di cioccolato.
  13. Prepare of Cioccolato fondente.
  14. Prepare of Cocco rapé.

Vi consiglio di usare una tortiera a cerniera oppure un anello per torte. La crema al cocco dona freschezza al dessert, e insieme ai datteri rendono il sapore davvero unico. In una ciotola, invece, versiamo la farina e la fecola insieme al cacao, un pizzico di sale e il lievito. Uniamo la crema ai datteri e amalgamiamo, aggiungendo il latte rimasto.

Torta al cacao con crema al cocco instructions

  1. Cominciamo dal pan di Spagna montando uova e zucchero fino a quando non triplicheranno di volume. A questo punto aggiungiamo un po alla volta, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto, la farina, il cacao e il lievito setacciati. Versiamo poi in uno stampo foderato di carta forno e inforniamo a 180° per circa 40 minuti..
  2. Una volta cotto lasciamolo raffreddare completamente su una gratella e successivamente tagliamolo a metà nel senso della lunghezza..
  3. Facciamo una bagna con mezzo bicchiere di acqua calda dove scioglieremo 1 cucchiaio di zucchero e montiamo la panna con il mascarpone e il cocco rapé. Una volta pronto tutto possiamo procedere con l'assemblamento..
  4. Bagnamo con metà di acqua e zucchero la base della torta e farciamo con la crema (circa 1 cm di spessore), bagnamo con la restante acqua il coperchio della torta (dalla parte del taglio) e adagiamo sulla crema. Farciamo con la restante crema tutta la torta..
  5. Una volta pronta possiamo decidere di lasciarla così bianca o decidere di realizzare una decorazione a piacere usando cioccolato e/o cocco rapé..
  6. Facciamola riposare in frigo per qualche ora prima di servirla..
  7. Buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

A questo punto, si può ricoprire la base al cacao con la crema al cocco e la glassa al cioccolato, distribuendole e livellandole in modo uniforme. La crema al cocco è una crema strepitosa a base di mascarpone e cocco, che anche dopo la cottura in forno si mantiene molto cremosa e umida. Torta Raffaello, la ricetta della torta al cioccolato bianco e cocco ispirata al cioccolatino Raffaello. Cremosa e delicata, si scioglie in bocca! Bagnare il primo con lo sciroppo raffreddato, spalmarvi ¼ della crema, sovrapporre il secondo rettangolo, bagnarlo con lo sciroppo rimasto, spalmare su bordo e superficie la crema avanzata e.

Judul: Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Torta al cacao con crema al cocco
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Torta al cacao con crema al cocco"

Post a Comment