Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Torta fredda al limone

Torta fredda al limone. TORTA FREDDA YOGURT & MELONE Ricetta Facile Senza Cottura - No-Bake Cantaloupe Melon Cream Cake. TORTA DELIZIA AL LIMONE di BENEDETTA Ricetta facile - Lemon Roll Cake Easy Recipe. Amo i dolci al Limone, oramai lo avrete capito!

Torta fredda al limone La torta fredda al limone è un dessert gustoso e facile da preparare. Perfetta in ogni occasione, questa ricetta seleziona solo ingredienti genuini. Scopriamo insieme gli ingredienti necessari e i vari passaggi per preparare la torta fredda al limone: ecco la nostra video ricetta! You can cook Torta fredda al limone using 14 ingredients and 16 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta fredda al limone

  1. It's 400 ml of succo di 3 limoni.
  2. It's 130 g of zucchero.
  3. It's 45 g of amido di mais.
  4. It's 1 of fialetta aroma di limone.
  5. Prepare of Colorante alimentare giallo.
  6. It's 1 bicchiere of limoncino (o succo di limone).
  7. You need 1 bicchiere of d'acqua.
  8. Prepare 12 of savoiardi.
  9. Prepare 10 g of gelatina in fogli.
  10. You need 500 ml of panna già zuccherata (ben fredda).
  11. Prepare 2 vasetti of yogurt al limone (250/300 g circa in totale).
  12. Prepare of Succo di 1 limone.
  13. You need 250 ml of panna già zuccherata.
  14. Prepare Fettine of limone per la decorazione.

Questa torta fredda e` un dolce che non richiede cottura e di facile preparazione. La torta fredda allo yogurt è quello che ci vuole nelle sere d'estate quando serve un dopo cena rinfrescante e goloso. Noi d'estate amiamo le ricette fresche e i dolci al limone. Così tra una sperimentazione e l'altra è nata questa torta fredda tipo cheesecake che ci ricorda tanto una torta che abbiamo assaggiato in un nostro viaggio a Barcellona.

Torta fredda al limone instructions

  1. Iniziamo preparando la crema al limone per il ripieno. Spremiamo il succo di 3 limoni e lo versiamo in un bicchiere graduato. Aggiungiamo acqua fino a raggiungere un totale di 400 ml..
  2. In un pentolino versiamo lo zucchero, l'amido di mais e li mescoliamo con una frusta. Continuando a mescolare versiamo il succo di limone e acqua e aggiungiamo mezza fialetta di aroma al limone e qualche goccia di colorante alimentare giallo..
  3. Portiamo sul fuoco e continuiamo a mescolare fino a quando il composto si addensa e diventa una crema. Ci vorranno 5 minuti circa..
  4. La crema al limone è pronta, teniamola da parte per farla raffreddare completamente..
  5. Per preparare la bagna mescoliamo in una ciotola un bicchierino di limoncino e 1 bicchiere di acqua. Per una bagna analcolica possiamo mescolare acqua e succo di limone, oppure acqua e succo d'arancia..
  6. Prepariamo un bel piatto rotondo e una tortiera apribile da 24 cm di diametro. Della tortiera ci servirà solo il cerchio apribile senza il fondo che sistemiamo al centro del piatto..
  7. Bagniamo leggermente i savoiardi nella bagna e posizioniamoli per formare la base della torta..
  8. Se non abbiamo i savoiardi possiamo usare un disco sottile di pan di spagna, oppure usare un altro tipo di biscotto da sbriciolare e mescolare con il burro, come per la base della cheesecake..
  9. Mettiamo in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli..
  10. In una ciotola capiente versiamo la panna già zuccherata, due vasetti di yogurt, mezza fialetta di aroma al limone e il succo di un limone. Montiamo a neve con lo sbattitore elettrico..
  11. Strizziamo la gelatina e mettiamola in un pentolino assieme a 3 cucchiaini di acqua, facciamo sciogliere sul fuoco mescolando, ci vorranno pochi secondi. Aggiungiamola subito alla crema e mescoliamo con le fruste per incorporarla..
  12. Per assemblare la torta versiamo metà del composto di panna e yogurt appena ottenuta sulla base e mettiamo in freezer per 20 minuti. Quindi versiamo la crema al limone ormai fredda e livelliamola bene sulla torta. Ricopriamo con il resto della panna. Livelliamo la superficie e mettiamo in freezer per 2 ore o in frigo per 4 ore..
  13. Trascorso il tempo togliamo la torta dallo stampo, per aiutarci passiamo un coltello sui bordi e poi apriamo delicatamente la tortiera..
  14. Per la decorazione montiamo a neve 250 ml di panna già zuccherata e aggiungiamo qualche goccia di colorante alimentare giallo. Riempiamo una sac a poche e iniziamo a decorare. Facciamo tanti piccoli ciuffetti in superficie..
  15. Affettiamo un limone e sistemiamo le fettine lungo tutto il bordo della torta..
  16. La torta al limone è pronta, teniamo in frigo fino al momento di servire. Tagliandola, dovreste ottenere l'effetto come quello in foto..

La torta fredda al limone è un perfetto dopo pasto estivo. Certo può essere gustata anche a merenda ma preferisco immaginarla come chiusura di un delizioso La torta al limone fredda è una delle ricette dolci estive che preferisco: colorata ed invitante al punto giusto e che ricorda, nel gusto, quella. La torta fredda al limone è un dolce perfetto per l'estate: senza cottura, fresco e goloso. La ricetta è facile e il risultato è molto elegante. Iniziate la preparazione della torta fredda al limone dalla base: tritate i biscotti finemente con il mixer, metteteli in una ciotola e amalgamateli con il burro fuso.

Judul: Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Torta fredda al limone
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Qualsiasi notte della settimana Torta fredda al limone"

Post a Comment