Guida passo passo a Fai Perfetto Brownies al cioccolato fondente
Brownies al cioccolato fondente. Cioccolato fondente e cacao amaro, per un gusto più "dark" rispetto alla mia ricetta storica. I brownies soffici al cioccolato fondente sono una vera bontà! Dei dolcetti facili e deliziosi, perfetti per tutti gli amanti del cioccolato.
I brownies al cioccolato fondente sono dei dolcetti golosi e irresistibili che possono essere gustati a qualunque ora del giorno e della notte. Devono il loro nome al colore scuro che li caratterizza, "brown" appunto, e sono i dolci tipici delle caffetterie americane dove sono onnipresenti in tutte le loro golose. Brownies al cioccolato, la ricetta originale. You can have Brownies al cioccolato fondente using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Brownies al cioccolato fondente
- You need 110 gr of burro o margarina.
- Prepare 150 gr of cioccolato extra-fondente.
- You need 3 of uova.
- It's 200 gr of zucchero bianco.
- It's 40 gr of cacao.
- Prepare 100 gr of farina 00.
- You need 10 ml of estratto di vaniglia o 1 vanillina.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- You need 70 g of gocce di cioccolato fondente.
- Prepare of Zucchero a velo per decorare.
Perchè BROWNIES ?perchè questo dolce americanissimo prende questo nome per il suo colore BROWN ovvero marrone, colore dato dal cioccolato fondente, ma è anche conosciuto come chocolate brownie o Manchester brownie per noi semplicemente ed amichevolmente Brownies. Ma nel caso dei brownies al cioccolato fondente possiamo unire all'indiscutibile tentazione di un buon sapore anche straordinarie proprietà nutrizionali che si sprigionano assaggio dopo assaggio. Allontanate dunque i sensi di colpa: mangiare cioccolato fondente fa davvero bene! Per preparare i Brownies al cioccolato fondente iniziate sciogliendo il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria, mescolate spesso con un cucchiaio poi tenete da parte e fate raffreddare.
Brownies al cioccolato fondente instructions
- Per prima cosa bisogna sciogliere in un pentolino per il bagnomaria il cioccolato e il burro, mescolando dolcemente con un mestolo di legno finché gli ingredienti non sono completamente sciolti e il composto non è diventato cremoso..
- Togliete il cioccolato dal bagnomaria e unite tutto lo zucchero, amalgamando bene con l’aiuto di una frusta, così da cominciare ad abbassare la temperatura.Aggiungete dunque le uova una alla volta, mescolando bene con la frusta finché il composto non le ha assorbite completamente..
- In seguito aggiungere il cacao e poi aggiungete anche la farina setacciata mescolando, finché il composto non sarà diventato denso. Infine, aggiungete al tutto un pizzico di sale, le gocce di cioccolato fondente e due cucchiaini di estratto di vaniglia..
- Appena pronto passate l’impasto in una apposita teglia rettangolare non troppo grande, già foderata con carta da forno e infornate a 170° per 35-40 minuti..
- Una volta cotti, fare raffreddare tagliate a quadretti e cospargete con li zucchero a velo..
Unite in una ciotola le uova e lo zucchero quindi miscelate energicamente con una frusta sino a. Tipici dolcetti americani che voglio riproporvi nella mia versione, parlo dei Brownies al cioccolato fondente. Beccatevi allora i brownies al cioccolato fondente. Visti e rivisti non passano mai di moda e prepararli mi mette sempre di buon umore. Tra tutte le ricette di brownies al cioccolato questa è senza dubbio la mia preferita: il composto rimane umido, si scioglie quasi in bocca.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Perfetto Brownies al cioccolato fondente"
Post a Comment