Ricetta di Veloce Sacher al cioccolato bianco

Sacher al cioccolato bianco. Ponete sul fuoco una pentola con poca. Per preparare la Sacher senza glutine al cioccolato bianco con confettura di mirtilli rompi le uova a temperatura ambiente nella ciotola di una planetaria munita di frusta. Il dolce viennese per eccellenza è senz'altro la tradizionale Sacher, una golosa torta farcita con confettura di albicocche e ricoperta con la tipica glassa al cioccolato fondente che la rende unica.

Sacher al cioccolato bianco Per preparare la Sacher al Cioccolato Bianco cominciate dalla preparazione del pan di Spagna con il metodo a caldo. Rompete in una ciotola le uova e sbattetele con la frusta da cucina insieme allo zucchero, a un pizzico di sale e al miele. Ponetela poi su una pentola con due dita di acqua a bollore. You can cook Sacher al cioccolato bianco using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Sacher al cioccolato bianco

  1. It's of Per il pan di spagna.
  2. You need 100 g of farina di mandorle.
  3. You need 160 g of farina 00.
  4. Prepare 160 g of zucchero.
  5. It's 7 of uova.
  6. You need 40 g of burro.
  7. It's 1 pizzico of sale.
  8. You need 15 g of miele.
  9. You need of Per farcire.
  10. Prepare 500 g of confettura ai frutti di bosco.
  11. Prepare of Per la glassa.
  12. It's 600 g of cioccolato bianco.
  13. It's 350 ml of panna.
  14. Prepare 4 g of gelatina in fogli.
  15. Prepare 40 g of sciroppo di glucosio.

Per preparare la Sacher senza glutine al cioccolato bianco con confettura di mirtilli rompi le uova nella ciotola di una planetaria munita di frusta. La torta Sacher al cioccolato bianco è un dolce molto delicato ma è anche abbastanza laborioso perché richiede pazienza e una strumentazione di cucina un po' più sofisticata. Per prima cosa prepara la copertura al cioccolato bianco, perchè dovrà raffreddarsi bene e riposare in frigorifero circa un po'. Torta mousse al cioccolato bianco e fragole di Ernst Knam per il mio compleanno.

Sacher al cioccolato bianco step by step

  1. Preparare il pan di spagna: mettere in un pentolino le uova sbattute, aggiungere il pizzico di sale, lo zucchero, il miele e lavorare gli ingredienti con la frusta. Mettere sul fuoco una pentola con poca acqua, poggiare sopra il pentolino in modo che non tocchi l'acqua e far scaldare il composto a 45°..
  2. Una volta raggiunta la temperatura trasferire il composto nella planetaria e montare con le fruste per 20 minuti, fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso. Con una spatola incorporare la farina 00, la farina di mandorle e il burro fuso stemperato con due cucchiai di composto..
  3. Versare l'impasto in una tortiera da 23 cm di diametro e cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per 35 minuti. Sformare il pan di spagna e farlo raffreddare su una gratella..
  4. Preparare la copertura: mettere a mollo per una decina di minuti i fogli di gelatina, scaldare in un pentolino la panna con il glucosio fino a sfiorare il bollore, spegnere il fuoco e versarla nella ciotola con il cioccolato bianco tagliato a pezzetti. Mescolare fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto..
  5. Aggiungere i fogli di gelatina strizzati poi frullare il composto con il frullatore ad immersione. Setacciare con un colino cinese, coprire con la pellicola a contatto e far raffreddare in frigorifero..
  6. Setacciare la confettura per eliminare i semi, tagliare la torta in 3 parti, farcire gli strati e ricoprire tutta la superficie e il bordo con la confettura. Far riposare la torta in frigorifero per 30 minuti..
  7. Mettere la torta su una gratella e far colare la crema di copertura al cioccolato bianco in modo da ricoprirla interamente. Far rassodare in frigorifero la torta e poi ripetere l'operazione. Decorare con scaglie di cioccolato bianco..

La cosa più divertente è stato portare in tavola la Sacher bianca insieme alla classica Sacher al cioccolato! Ricette-Bimby.com Delizia i tuoi ospiti con un dolce insolito e goloso: la sacher al cioccolato bianco! Quando l'ho vista per la prima volta non immaginavo quanto fosse speciale. Per preparare la vostra Sacher al Cioccolato Bianco seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate preparando il pan di spagna sgusciando le uova e mischiandole con zucchero, miele ed un pugnetto di sale in un tegame.

Judul: Ricetta di Veloce Sacher al cioccolato bianco
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Sacher al cioccolato bianco"

Post a Comment