Modo semplice a Preparare Veloce Flognarde semplicissima di albicocche
Flognarde semplicissima di albicocche. Tagliare le albicocche a metà e privarle del nocciolo. Mettete in una ciotola farina, vaniglia e zucchero e aggiungete panna, latte e le uova uno a uno frullando sempre con il mixer. Imburrate molto bene una teglia e adagiate sopra le albicocche lavate, asciugate, tagliate a metà e denocciolate ( con il taglio in su).
La Flognarde è un dolce di origine francese simile a un flan, decisamente morbido, umido e delizioso. In pratica si tratta della versione alle albicocche. Per realizzare questo dolce, occupati innanzitutto delle albicocche: lavale ed elimina il nocciolo interno, quindi tagliale a metà o a spicchi e tienile da. You can have Flognarde semplicissima di albicocche using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Flognarde semplicissima di albicocche
- You need 400 g of albicocche.
- Prepare 3 of uova.
- It's 90 g of zucchero muscovado.
- Prepare of Altro zucchero muscovado per la pirofila.
- Prepare qb of Burro.
- Prepare 150 g of latte vegetale.
- It's 90 g of farina.
- Prepare of Scorza di un limone, grattugiata.
- You need 1 cl of limoncello.
Questa è la ricetta del tipico dolce francese, che viene fatto con mele, pere, e altra frutta. Questa flognarde alle albicocche l'ho abbinata al sapore dolce e delicato delle mandorle, con cui si sposa benissimo. Lavate e denocciolate le albicocche, e disponetele a metà nella teglia con la superficie di taglio rivolta verso l'alto. Poi come secondo step iniziate a preparare la pastella.
Flognarde semplicissima di albicocche instructions
- Tagliare le albicocche a metà e privarle del nocciolo. Tagliare le metà in tre o quattro fettine, a seconda di quanto è grande l'albicocca.
- Imburrare e cospargere di uno strato di zucchero la pirofila.
- Montare uova e zucchero con uno sbattitore elettrico, fino a farli diventare spumosi.
- Aggiungere la farina, sbattere il composto ancora un po'. Da ultimo, aggiungere latte, scorza di limone e limoncello, mescolare con un cucchiaio fino a rendere il composto semiliquido e liscio.
- Accendere il forno ventilato a 160 gradi. Disporre le fettine di albicocca affiancate, a contatto tra loro nella pirofila imburrata e zuccherata. Versare il composto sulle albicocche e mettere in forno caldo per 35 minuti, o comunque fino a quando la superficie non si colorisce per bene..
- La flognarde è buona sia calda, dopo un po' di riposo fuori forno, che fredda di frigo, dove si conserva bene per un paio di giorni..
Una golosa come me non poteva non provare questo dolce, che ultimamente spopola nella blogsfera.il clafoutis, anzi visto che io ho usato le albicocche al posto delle ciliegie, prende il nome di flognarde. Sono rimasta molto soddisfatta dalla rapidità della preparazione e dal gusto di questo dolce. Flagnarde di albicocche all'amaretto. by Francesca Vassallo. [dropcap]L[/dropcap]a flagnarde, o flaugnarde, flognarde o flougnarde (ricordate il "perfettinismo" francese?) è il clafoutis con frutta diversa dalle ciliegie. Forse molti di voi conoscono il clafoutis, dolce tipico della regione di Limousin, in Francia, che utilizza le ciliegie nere, annegate in una pastella simile a quella delle crêpes. Con il termine flognarde, si intende lo stesso dolce realizzato, però, con altri tipi di frutta.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo semplice a Preparare Veloce Flognarde semplicissima di albicocche"
Post a Comment