Guida passo passo a Fai Ultimate Torta Fiesta
Torta Fiesta.
You can cook Torta Fiesta using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta Fiesta
- You need of Crema all' Arancia.
- You need 2 cucchiai of Farina.
- It's 2 cucchiai of Zucchero.
- Prepare of Succo di 4 Arance.
- Prepare of Bagna al Mandarino.
- You need 2 cucchiai of Zucchero.
- It's 150 ml of Acqua.
- You need 2 cucchiai of Punch al Mandarino.
- It's of Succo di 4 Mandarini.
- It's of Torta.
- Prepare 2 of dischi di Pan di Spagna.
- It's of Ganache al Cioccolato.
- You need 200 ml of panna da montare.
- You need 200 g of cioccolato fondente.
- You need 50 g of burro.
Torta Fiesta step by step
- Prepariamo la bagna al mandarino inserendo in un pentolino 2 cucchiai di zucchero,150 ml di acqua e il succo di 4 mandarini e mescoliamo bene fino a quando lo zucchero non si sarà ben sciolto. A questo punto spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare prima di aggiungere il Punch al mandarino per evitare che l' alcool a contatto col calore evapori..
- Prepariamo la crema all' Arancia: In un pentolino misceliamo bene 2 cucchiai di Farina e 2 di Zucchero, aggiungiamo al composto il succo di 4 Arance e portiamo sul fuoco e cuociamo a fuoco basso finché la crema non si addensa..
- Per preparare la ganache al cioccolato, iniziamo a spezzettare il cioccolato. Dopodiché all’interno di un pentolino mettiamo il burro e la panna e, a fuoco basso, facciamo scaldare bene senza portare ad ebollizione (se disponiamo di un termometro da cucina verifichiamo che la temperatura non superi gli 85°, altrimenti quando ai bordi del pentolino cominceranno a formarsi le prime bollicine allora la panna è pronta)..
- Quindi, senza spegnere il fuoco, versiamo tutto il cioccolato fondente e facciamo sciogliere, mescolando continuamente a fuoco bassissimo per circa 1 minuto, evitando di fare attaccare il cioccolato sul fondo del pentolino. Quando il cioccolato sarà fuso, togliamo il pentolino dal fuoco e continuiamo a mescolare per altri 2-3 minuti fino ad ottenere un composto lucido e omogeneo..
- Lasciamo intiepidire il tutto all’interno del pentolino e, quando avrà raggiunto la temperatura di 35-40°, la ganache al cioccolato ci vorranno all' incirca 15 minuti la nostra ganache sarà pronta per farcire o glassare torte ecc. Disponiamo il nostro Pan di Spagna su di una griglia e irroriamo i vari strati con la bagna al mandarino e farciamo con la crema all' Arancia..
- Glassiamo la nostra torta con la ganache e mettiamo a riposare in frigo meglio se per una notte in modo che si rapprenda bene. Non rimane che gustarla 😋.
Judul: Guida passo passo a Fai Ultimate Torta Fiesta
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Ultimate Torta Fiesta"
Post a Comment