Ricetta di Ultimate Cheesecake rivisitato al tiramisù
Cheesecake rivisitato al tiramisù. Una versione rivisitata del più noto tiramisu, sotto forma di cheesecake senza cottura. Una versione del tiramisù, questo dolce straordinario, che devo confessare all'inizio ha suscitato qualche perplessità tra i miei "avventori" (ma perchè hai "rivisitato"… il tuo tiramisù è così buono…), ma solo. La cheese cake è una ricetta senza glutine, estiva, veloce e semplicissima, senza uova, senza cottura e senza colla di pesce: base di biscotto, crema al.
Ho decorato i lati con i savoiardi, per richiamare il dolce tradizionale, e questo lo rende adatto anche ad una festa di compleanno, magari utilizzando. Oggi vi propongo una versione rivisitata del famoso tiramisù, uno dei dolci italiani più amati, la cheesecake al tiramisù. Se anche voi adorate questo dolce, non potete perdervi questa ricetta, semplice da preparare, senza cottura, dal gusto inconfondibile. You can have Cheesecake rivisitato al tiramisù using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake rivisitato al tiramisù
- You need 170 gr of biscotti secchi.
- You need 250 gr of mascarpone.
- It's 150 gr of iogurt greco.
- Prepare 100 gr of burro fuso.
- Prepare 5 gr of gelatina.
- You need gocce of cioccolato qb.
- It's qb of meringhe piccole.
- Prepare qb of frutti di bosco.
Tiramisù Cheesecake, una ricetta davvero singolare che mette insieme due dolci solo all'apparenza diversi tra di loro: il nostro classico tiramisù e la cheesecake americana. E' un ibrido, più difficile da pronunciare che da preparare. Infatti la particolarità è di essere costituito da una base di biscotti. La cheesecake al tiramisù è sicuramente una delle versioni più golose e deliziose che unisce nella stessa ricetta due deliziose bontà: il tiramisù, dolce al cucchiaio tipicamente italiano e la cremosità del formaggio Philadelphia base tipica del dolce americano.
Cheesecake rivisitato al tiramisù step by step
- Mettere i biscotti in un sacchetto e tritarli,mettere in una ciotola e mescolare con il burro fuso,una volta amalgamato il composto mettere sul fondo di 4 barattolini pressare i biscotti e mettere in frigo per 15 minuti.
- Nel frattempo amalgamare il composto di mascarpone e jogurt, aggiungere poi la gelatina ammollata in acqua fredda e sciolta con due cucchiaini di latte,mescolare,aggiungere le gocce di cioccolato,mettere nei vasetti,tenere in frigo fino al momento di servire.
- Prima di servire decorare con cacao in polvere e piccole meringhe,in alternativa frutti di bosco.
I savoiardi, il caffè ed il mascarpone si. Utilizzate per la vostra cheesecake uno stampo a cerniera. Ricoprite il fondo con i savoiardi al cacao e vaniglia, dividendoli in pezzi più piccoli e assicurandovi di non lasciare spazi vuoti. Cosa ne pensate di questo tiramisù rivisitato? La cheesecake al tiramisù è un dolce freddo senza cottura davvero ottimo!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Ultimate Cheesecake rivisitato al tiramisù"
Post a Comment